Loading...

Dieta del cetriolo: come perdere peso

0
96
Dieta cetriolo
Loading...
Loading...

Dieta cetriolo

Il cetriolo è un alimento dalle interessanti proprietà dimagranti. Si tratta di un ortaggio proveniente dall’Asia, frutto dell’omonima pianta erbacea (Cucumis sativus) della famiglia delle Cucurbitacee. Per oltre il 96% è composto di acqua.

Cetriolo: utile per dimagrire

Il cetriolo contiene l’acido tartarico, un elemento molto importante per chi intende dimagrire. L’acido tartarico impedisce che parte dei carboidrati che ingeriamo si trasformino in grasso!. Nell’ambito di un regime dietetico dimagrante il cetriolo non dovrebbe mai mancare. Riteniamo opportuno sottolineare che per beneficiare di questi effetti il cetriolo va mangiato crudo, in quanto se cotto o lessato, si perderebbe l’acido tartarico.

Cetriolo: le proprietà per la salute

Oltre ad essere composto da acqua, il cetriolo contiene anche altri elementi importanti per la nostra salute, ovvero vitamine B, C ed E oltre che fibre, magnesio, zinco e calcio. Inoltre ha anche effetti diuretici. Sono una buona fonte di silicio, grazie a cui possono alleviare i sintomi della fibromialgia e della stanchezza cronica. Ma le virtù di questo ortaggio non finiscono qui.

Il cetriolo ha proprietà vermifughe, aiuta ad abbassare il colesterolo “cattivo” nel sangue, ha proprietà antiinfiammatorie. Contiene anche fibre per cui si rivela utile in caso di stitichezza. Grazie al contenuto di Vitamina E è indicato in caso di esposizione prolungata al sole e per diminuire il gonfiore agli occhi. I cetrioli prevengono anche la ritenzione idrica, l’anticamera della cellulite, l’inestetismo più inviso alle donne. E’ sufficiente consumarne uno a pranzo per beneficiare di questi effetti.

Dieta a base di cetrioli: controindicazioni

Una dieta a base di cetrioli è da sconsigliare  a chi soffre di problemi alla tiroide. Inoltre può essere seguita solo per un periodo di tempo limitato.

Loading...
Loading...