Loading...

Dieta del riso integrale per tornare in forma in 9 giorni

0
295
Riso contaminato India
Loading...
Loading...

Riso contaminato India

Con una dieta appropriata è possibile recuperare il  peso forma. Naturalmente non esiste nessuna bacchetta magica, pertanto la dieta può dare dei risultati solo se viene seguita correttamente.

Dieta del riso integrale per ritornare in peso forma

Questo regime dietetico ha una durata complessiva di 9 giorni, compresi in un periodo di 3 giorni relativi a ciascun tipo di alimento: tre giorni di riso integrale, tre di pollo e tre di mele. Di seguito un esempio di menù della dieta del riso integrale.

  • Colazione: un bicchiere di acqua con del succo di limone, a scelta un caffè o tè senza zucchero, una mela da 200 grammi cotta al forno oppure al micronde. In alternativa potete optare per una colazione a base di 30 grammi di riso integrale e 100 grammi di mela a pezzi cotti in 300 ml di acqua fino a quando il riso non si è cotto. Frullate questo composto fino a quando non acquisisca una consistenza cremosa e servitelo con un po’ di cannella.
  • Pranzo e cena: 50 grammi di riso integrale da accompagnare a scelta con 200 grammi di petto magro di pollo oppure tacchino. In alternativa potete pranzare con 150 grammi di tonno al naturale o di merluzzo grigliati oppure al cartoccio. Come contorno vi suggeriamo una insalata verde condita con un cucchiaino di olio e aceto di mele oppure spinaci crudi o rucola.
  • Spuntino: 100 grammi di mela cotta o cruda conda un bicchiere di acqua e succo di limone.

Non dimenticate, prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta, di fare riferimento a un esperto, ad esempio un nutrizionista o un dietologo, che potrà consigliarvi per il meglio sul regime dietetico da seguire.

Loading...
Loading...