Loading...

Licia, la nonna modella osè: a 89 anni diventa star di Instagram

0
331
NonnaLicia modela a 89 anni
Loading...
Loading...

NonnaLicia modela a 89 anni

Non è mai troppo tardi per inseguire e realizzare i propri sogni. Il caso di Nonna Licia che ha deciso di diventare modella osè a 89 anni lo dimostra. La donna è diventata una vera e propria star su Instagram. Benché abbia una età di tutto rispetto, ha un ottimo rapporto col suo corpo, che ha sempre curato con la dieta e l’esercizio fisisco, per cui non ha alcuna remora nel mostrarlo al pubblico della rete. Con termine moderno la si può definire una influencer.

Nonna Licia ha deciso di posare anche senza veli. Lei stessa, a proposito di questa esperienza, ha raccontato che: “Perché no? Ho posato anche un po’ nuda, ma tanto quando vado al mare sono più scoperta. Questi falsi pudori proprio non esistono: uno ha la sua età, deve contenersi e fare delle cose adeguate però non ci vedo niente di particolare“.

Lo ha fatto facendosi aiutare dal nipote, Emanuele Usai, che gli ha aperto un account su Instagram. Ebbene il suo profilo chiamato Buongiorno Nonna conta ben 14mila follower che provengono da ogni parte del mondo, in particolare da Stati Uniti e Regno Unito. Le sue foto fanno sempre incetta di like.

Nel febbraio scorso nonna Licia ha avuto un momento di difficoltà, al punto da non riuscire ad alzarsi dal letto. Così racconta il nipote: “Abbiamo temuto il peggio, ma era solo una bruttissima infiammazione alla sciatica che ha sconfitto a tempo record”. Dopo appena un mese si è subito ripresa e ha ricevuto la visita speciale da parte di una designer di gioielli in vetro Polacca (Celina Szelejewska) e il suo fotografo Hector Werios, che sono andati a Viterbo per chiederle di posare come modella. I due sono rimasti a Viterbo per una settimana per realizzare lo shooting tra casa e le bellezze della Tuscia.

Così ha vissuto questa esperienza: “Mi sono molto divertita  Posare era una delle cose che mi mancava, ora la mia vita è completa“. Ha poi aggiunto che: “Mi hanno fotografata senza trucco per far vedere l’età, come è la giovinezza e come è la vecchiaia, con tutte le sue righe, senza trucco. Sono uscita dalla doccia e nemmeno pettinata. Ero al naturale. Come deve essere una vecchia a questa età”. Infine ha concluso: “Non ho niente da perdere, anzi mi diverto. Sono una donna anche a 89 anni: a volte mi sento un rudere per i dolori o perché non dormo bene, ma sennò sono una donna. E la vita continua, non bisogna mai disperare”.

Nonna Licia riceve messaggi da tutto il mondo. C’è chi vede in lei la nonna che ha perduto, oppure anche chi le chiede consigli d’amore, insomma i follower la considerano una persona della massima fiducia con cui potersi confidare.

View this post on Instagram

?? Worldwide friends: as you probably know, Italy has never been a boring Country. This week loads of newspapers, blogs, tv and radios are talking about me and my lovely grandson @elousai . They are impressed by how he stubbornly made me a celebrity from scrap, thanks to this Instagram Profile, after my beloved Aldo passed away. This is not common, I agree, but I think that love towards grandmas and respect for #elderlypeople should be something absolutely normal. Isn’t it? I’m sure lot of people all over this planet are going above and beyond in order to improve life for #elderly people in the most amazing ways. Like the incredible @mymakeovermission , with their wonderful initiative of re-awakening the inner beauty of the often forgotten women in #nursinghomes. Or the @vollpension_wien , where students and #retiredpeople work together to connect 2 generations. I love to hear and spread this beautiful inspiring stories. Does Someone know any other interesting project which improve elder life? ? @hektor_werios For @celina_glass_art ?? Amici, non so se avete notato ma questa settimana giornali, tv, blog e radio stanno parlando di me e di mio nipote Elo. Sono rimasti tutti colpiti da come mi ha fatto passare da uno straccio a una star grazie a Instagram, dopo la scomparsa di mio marito Aldo. Non è una cosa comune, sono d’accordo, ma penso che l’amore per la nonna e il rispetto per gli anziani dovrebbero essere assolutamente normali. No? Sono sicura che tantissime persone in tutto il mondo stanno facendo qualcosa per migliorare la vita degli anziani in modi fantastici. Come @mymakeovermission, con la loro fantastica iniziativa di risvegliare la bellezza dormiente delle vecchiette nelle case di riposo. O il @vollpension_wien, dove studenti e pensionati lavorano insieme per connettere 2 generazioni. Mi piace ascoltare e condividere queste storie belle e di ispirazione. Qualcuno conosce altri progetti interessanti per migliore la vita degli #anziani?

A post shared by Buongiorno Nonna (@liciafertz) on

Loading...
Loading...