Loading...

Grammy Awards 2015, arrivano le nomination: è record per Beyoncé

0
550
Loading...
Loading...

Le nomination dei Grammy Awards 2015, che possono essere tranquillamente considerati gli Oscar della musica, sono state finalmente rese note al pubblico. Sugli scudi Beyoncé, candidata a ben cinque premi. La splendida cantante statunitense in totale ha raggiunto la bellezza di 50 nomination in tutta la sua carriera, superando così Dolly Parton ferma a 46. Beyoncé finora ha conquistato 16 Grammy, e potrebbe ulteriormente rimpinguare la sua collezione di trofei dopo la prossima edizione.

Tra i candidati per l’album dell’anno, uno dei premi più ambiti della manifestazione, oltre a Beyoncé ci sono Pharrell Williams, Beck, Ed Sheeran e Sam Smith. Un mezzo flop per Lady Gaga, che ha confessato di aver subito violenza a 19 anni in una recente intervista. Lady Germanotta ha ricevuto una sola nomination per la categoria “miglior album pop vocale tradizionale” con il suo “Cheek to cheek”, in collaborazione con Tony Bennett. Tra i pluricandidati da segnalare Katy Perry, Iggy Azalea e Taylor Swift che si sono aggiudicati 4 nomination.

Tre nomination per i Coldplay, mentre Meghan Trainor si porta a casa due nomination. La prossima edizione dei Grammy Awards, che sarà la 57esima, si terrà l’8 febbraio 2015 a Los Angeles presso lo Staples Center. La kermesse musicale verrà trasmessa sulla CBS a partire dalle 20 ora locale.

Loading...
Loading...