Loading...

Ha una macchia scura sulla pelle: per il medico non è niente, poi scopre di avere un cancro

0
187
Donna melanoma
Loading...
Loading...

Melanoma

La storia di cui ci accingiamo a darvi conto dimostra come non dobbiamo mai trascurare i segnali che ci invia il nostro corpo, una sorta di messaggi a cui dobbiamo prestare attenzione, perché possono salvarci la vita.

Bethany Gambardella-Greenway è una donna di 39 anni del Texas che nel 2014 era incinta del suo secondo figlio. Quando ha visto comparire una macchia siulla sua fronte non si è prepccupata perché ha pensato che rientrasse in uno dei cambiamenti ormonali del corpo che si hanno durante la gravidanza.

La donna che è rossa di capelli e presenta molte lentiggini sulle prime ha scambiato la macchia per un neo. Il dermatologo da cui si è recata l’ha rassicurata dicendole che si trattava di qualcosa di benigno.

Donna melanoma

Diciotto mesi più tardi la macchia ha cominciato ad espandersi rivelando la sua vera natura. Si trattava di un melanoma, in particolare di un melanoma desmoplastico, un cancro della pelle molto aggressivo.

I medici sono intervenuti chirurgicamente per rimuovere la macchia che aveva cominciato già a diffondersi in altre parti del corpo. Inoltre è stata sottoposta anche a sedute di radioterapia. Bethany ha deciso di condividere la sua battaglia contro il cancro pubblicando le foto di questo suo percorso su facebook.

In questo modo ha avoluto mettere in guardia sui pericoli dell’abbronzatura: “Bisognerebbe stare sempre meno al sole ed evitare i lettini abbronzanti. Non si tratta di avere la pelle dorata, ma di fare un danno alla nostra salute”.

Hello baconNight before more skin removal. Wound care: lube bacon generously with aquaphor or vaseline then cover with…

Pubblicato da Bethany Gambardella-Greenway su Mercoledì 24 agosto 2016

Loading...
Loading...