Loading...

Meteo sabato 24 e domenica 25 agosto: dopo il caldo africano, in arrivo temporali nel weekend

0
95
Temporale
Loading...
Loading...

Temporale

Stando alle ultime previsioni meteo, il caldo torrido e afoso che ci ha fatto tanto penare in questa estate dovrebbe avere le ore contate. In particolare nel prossimo finesettimana avremo ancora temperature estive, ma senza l’afa che ha caratterizzato il mese di agosto. Si susseguiranno invece uno dopo l’altro i temporali, spesso accompagnati da grandine, in particolare nelle ore più calde e sulle zone di montagna. In particolare nella giornata di sabato 24 agosto secondo il sito ilMeteo.it la presenza di una goccia fredda in quota sulle regioni centrali condizionerà il tempo su tutta la peniola.

Al mattino potrebbero verificarsi temporali localmente forti con grandine in Pianura Padana (soprattutto sull’area centro-orientale) e nelle ore più calde violenti episodi d’instabilità su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria, Sardegna e rilievi siciliani. Le temperature si manterranno di qualche grado al di sopra della media del periodo e sulla maggior parte del territorio senza afa.

Domenica 25 agosto eccetto l’assenza di temporali sulla Pianura Padana, ricalcherà la giornata precedente. Nel pomeriggio avremo grandinate e raffiche di vento improvvise su tutti gli Appennini, in Toscana, in Sardegna e sulle zone interne della Sicilia. Sempre gli esperti del sito iLMeteo.it avvertono che dalla prossima settimana l’estate sarà in declino. Continueranno a verificarsi numerosi temporali su tutti i rilievi e localmente sulle zone di pianura, le temperature scenderanno gradualmente fino a rientrare nella media del periodo. Insomma da un punto di vista meteorologico si può dire che l’autunno comincerà sabato 1 settembre.

Loading...
Loading...