Loading...

Ictus, come prevenirlo: frutta e verdura riducono i rischi

0
472
Cibi contaminati
Loading...
Loading...

Ictus, come prevenirlo? E’ una domanda che si pongono le persone che hanno raggiunto una certa età, ma anche i più giovani dovrebbero riguardarsi per scongiurare ictus in età avanzata. Secondo diversi studi condotti dai ricercati della Qingdao Univeristy in Cina, pubblicati sulla rivista Stroke, frutta e verdura sono ottimi alleati contro gli ictus.

Ictus, come prevenirlo: frutta e verdura riducono i rischi

In base alle ricerche consumare almeno 200 grammi di frutta al giorno riduce la possibilità di avere un ictus del 32%. Consumare invece 200 grammi di verdura al giorno riduce il rischio di ictus dell’11%. Inoltre, oltre ad essere degli ottimi alleati contro gli ictus, frutta e verdura sono tra gli alimenti più salutari per il nostro corpo.

Frutta e verdura contengono infatti vitamine, minerali, carboidrati, proteine e grassi. La frutta e la verdura sono degli ottimi rimedi per ridurre il rischio ictus, poiché sono in grado di tenere sotto controllo la pressione sanguigna e migliorano la funzionalità dei vasi sanguigni.

Inoltre migliorano la massa corporea, il colesterolo e la circonferenza della vita, tutti elementi che invece favoriscono il sopraggiungere di ictus. L’Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene che consumare 600 grammi al giorno di frutta e verdura ridurrebbe l’impatto degli ictus del 19%. Che dite, vi abbiamo convinto ad avviare una dieta a base di frutta e verdura?

Loading...
Loading...