Loading...

Uomini hanno difficoltà con le date: lo conferma anche uno studio

0
Loading...
Loading...

Agenda date

I ricercatori dell’Università norvegese di scienza e tecnologia hanno condotto uno studio da uno studio da cui è emerso che gli individui di genere maschile hanno più difficoltà a ricordare date e nomi. Insomma sembrerebbe essere confermato anche dalla scienza il classico luogo comune che vuole gli uomini poco attenti alle date di ricorrenze ed anniversari.

Il ricercatore Jostein Holmen ha condotto lo studio, prendendo in esame 37mila persone a cui è stato sottoposto un questionario relativo a nove domande che testavano la capacità di ricordare.

Dallo studio in particolare è emerso una maggiore difficoltà da parte degli uomini a memorizzare eventi relativi a compleanni e ricorrenze. Ha dichiarato infatti di avere difficoltà a ricordare i nomi l’86,5% delle donne contro l’89,7% degli uomini. Riguardo alle date a non ricordarsene tendeva il 79,4% degli uomini contro il 64,7% delle donne.

Insomma le donne riescono a tenere più a mente degli uomini date e compleanni anche se gli scienziati non hanno ancora compreso quale meccanismo giovi a favore di questa maggiore predisposizione del genere femminile. I risultati di questa ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Bmc Phsychology.

Loading...
Loading...