Loading...

Seggiolini auto: contengono più batteri di un wc

0
38
Seggiolini auto
Loading...
Loading...

Seggiolini auto

Una ricerca svolta dall’Università di Birmingham nel Regno Unito ha rivelato come i seggiolini auto per i bambini rappresentano una minaccia per la salute dei bambini in quanto pullulano di batteri.

In particolare dallo studio è emerso che in ogni centimetro quadrato del seggiolino si annidano cento diversi tipi di batteri e funghi, tra cui quello della Salmonella e dell’Escherichia Coli (batteri patogeni per l’essere umano). In un bagno pubblico invece se ne trovano mediamente 50. Una scarsa attenzione all’igiene della propria auto da parte degli automobilisti è dimostrata anche dalla polvere che si annida in ogni dove dell’auto.

I ricercatori sottolineano che la polvere e i batteri rappresentano un pericolo per la salute, pertanto l’auto andrebbe pulita con regolarità fuori e dentro. In particolare andrebbe rimosso tutto ciò che viene disseminato sotto il pedale del freno: quali lattine o bottigliette ad esempio, che possono essere molto pericolose.

Curarsi poco di questi aspetti significa anche esporsi a un aumento del rischio di incidenti stradali: almeno un inglese su 10 infatti ha avuto un incidente o comunque ci è andato molto vicino proprio a causa del disordine all’interno dell’abitacolo.

Loading...
Loading...