Loading...

Guida che ti passa!

0
Loading...
Loading...

esenzione bollo auto

Stando a un recente studio guidare l’auto soprattutto al mattino avrebbe dei riflessi positivi sull’umore. Gli psicologi del Polo Psicodinamiche di Prato hanno condotto una ricerca che evidenzia, contrariamente a studi precedenti, come mettersi alla guida in qualche modo favorisca e inneschi la creatività.

Gli studiosi hanno preso in esame 560 guidatori, fra uomini e donne, di età compresa tra i 25 e i 65 anni. Ne risulta che mettersi al volante, soprattutto al mattino, predispone al buon umore facilitando i processi creativi.

Per il 51% del campione guidare di buon mattino mentre si va in ufficio districandosi nel traffico cittadino richiede necessariamente prontezza nel prendere decisione rapide, mentre il 23% preferisce mettersi alla guida dopo il pranzo, a riscontrare invece effetti positivi sul cervello nella guida di pomeriggio, sera e notte era rispettivamente solo il 9%, il 10%, il 7% del campione analizzato.

Insomma secondo gli esperti, quando si è da soli si determinano i presupposti per liberarsi dalle fastidiose inteferenze della vita quotidiana, ciò facilità lo sblocco della nostra creatività che ci aiuta ad affrontare al meglio la giornata lavorativa.

Loading...
Loading...