Loading...

Dora Moroni torna a cantare a 36 anni dall’incidente: pensione minima insufficiente per una vita dignitosa

0
Loading...
Loading...

Dora MoroniEra il 1978 quando Dora Moroni che rientrava a Roma da uno spettacolo fu vittima di un incidente automobilistico. Alla guida dell’auto c’era Corrado. Appena qualche anno prima la Moroni fu scelta proprio da Corrado nell’ottobre del 1976 pe la prima edizione di Domenica In.

Bastò poco alla giovane e bella cantante, assoluta novità per il pubblico televisivo, a conquistare il cuore degli italiani, grazie alla sua avvenenza e a una voce particolarmente melodiosa. Aveva tutta una carriera davanti davanti a sè ma si sa che il destino si diverte a sparigliare le carte della nostra vita a suo piacimento. Nel 1978 partecipò anche a San Remo con la canzone “Ora”, insomma le si erano spalancate tutte le porte del successo.

Il 13 luglio del 1978 a causa di questo terribile incidente d’auto rimase in coma per 6 settimane e subì anche una operazione per riprendere a parlare. Nel 1986 si sposa col cantante Christian da cui però si separa 10 anni dopo. La Moroni che ha recitato anche in spot e sceneggiati televisivi, negli anni successivi compare sporadicamente in qualche programma televisivo.

La cantante che oggi 14 dicembre 2014 compie 60 anni e che non si è mai ripresa del tutto da quell’incidente, dovendo ricorrere ancora a cure mediche a distanza di tanti anni, ha deciso di tornare a cantare: lo farà il 18 dicembre al Mariani Lifestyle. Nel corso della conferenza stampa ha parlato dei suoi nuovi progetti e di come dopo l’incidente non ha ricevuto più proposte lavorative e quindi ha deciso di rimettersi in gioco perché la pensione minima che percepisce è insufficiente per una vita dignitosa e per le spese mediche che deve sostenere.

L’amministrazione comunale di Ravenna ha appoggiato il ritorno sulle scene della ravennate oggi 60enne sostenendo la sua richiesta perché possa ottenere i benefici previsti dalla legge Bacchelli che viene in soccorso degli artisti in difficoltà.

Loading...
Loading...