Loading...

Risultati Serie A 15a giornata: Roma a -1 dalla Juventus

0
429
Sorteggio calendario Serie A
Loading...
Loading...

Serie A risultati Classifica

L’attenzione dei calciofili di oggi per questa 15esima giornata di Serie A era polarizzata sui match Juventus-Sampdoria e Genoa-Roma. Ebbene il turno si è rivelato favorevole ai giallorossi che sono riusciti a espugnare il difficile campo del Genoa portandosi a una sola lunghezza dalla capolista Juventus che invece è stata fermata dal pari contro la Sampdoria.

I doriani con questa vittoria interrompono la striscia di 25 risultati utili consecutivi a favore dei bianconeri tra le mure amiche. I giallorossi al Ferraris si impongono con un bel gol di Nainggolan. Nel finale arriva il pareggio di Rincon che viene annullato giustamente perché il giocatore, anche se di poco, è in fuorigioco.

JUVENTUS-SAMPDORIA 1-1: i bianconeri passano in vantaggio con Evra al 15′ che insacca di testa, il calciatore senegalese naturalizzato francese è al suo primo gol con la maglia della Juventus. I bianconeri producono una grande mole di gioco ma non riescono ad affondare il colpo del 2 a 0 che avrebbe potuto chiuedere il match. Nella ripresa al 51′ arriva il paregio dei doriani con un’ottima conclusione da fuori di Gabbiadini.

Questi gli altri risultati relativi ai match della 15a giornata di Serie A: Palermo-Sassuolo 2-1, Lazio-Atalanta 3-0 (le due gare si sono disputate ieri), Juventus-Sampdoria 1-1, Genoa-.Roma 0-1, Udinese-Verona 1-2.

La 15a giornata di Serie A prosegue alle 18 con Cesena-Fiorentina mentre stasera alle 20:45 si disputa Milan-Napoli il big match della giornata. Se il Napoli dovesse vincere contro i rossoneri, conquisterebbe il terzo posto in classifica in solitaria superando con un solo balzo Genoa e Sampdoria. La 15a giornata di Serie A si conclude domani 15 dicembre con Empoli-Torino alle 19 e Chievo-Inter alle 21.

Loading...
Loading...