Loading...

Allevatore trascina cane con l’auto: denunciato

0
456
carabinieri
Loading...
Loading...

Un cane meticcio è stato trascinato per alcuni chilometri sull’asfalto da un allevatore di Manfredonia. L’uomo avrebbe fatto questo perché a suo dire, il cane disturbava gli animali nella sua proprietà.

Stando a quanto sono riusciti a ricostruire gli investigatori, pare che il cane dopo essere stato legato all’auto con un gancio ha iniziato a correre ma quando stremato non ce l’ha fatta più, è stato trascinato a lungo. Alcuni passanti che hanno assistito allo strazio hanno avvisato la polizia. L’anziano allevatore infastidito ha quindi abbandonato la povera bestiola sanguinante gettandola nel fosso adiacente alla sede stradale.

Carabinieri

L’animale anche se ferito e molto provato non è in pericolo di vita. E’ intervenuta anche l’Enpa di Manfredonia (protezioni animali) che ha preso in cura il cane che presenta numerose escoriazioni in tutto il corpo a causa dell’attrito con l’asfalto. L’allevatore dovrà rispondere del reato di maltrattamenti di animali,che prevede una pena da un minimo di 4 mesi a un massimo di 2 anni.

Loading...
Loading...