Loading...

Palio di Siena oggi 16 agosto 2022: dove puoi vederlo in streaming e in tv

0
91
Palio Siena diretta tv streaming
Loading...
Loading...

L’Italia, si sa, è un paese ricco di tradizioni che si tramandano di generazione in generazione all’insegna della continuità. Una di queste è il Palio di Siena, che riprende dopo due anni di stop causa pandemia Covid.

Palio Siena diretta tv streaming

Il Palio di Siena ha origini remote. Può definirsi una vera e propria giostra equestre di origine medievale. La possiamo definire anche la corsa di cavalli storica più famosa d’Italia. Vi partecipa spontaneamente tutto il popolo di Siena. Tuttavia non si tratta di una manifestazione turistica, quanto piuttosto il Palio è una sorta di racconto della vita del popolo senese.

Palio di Siena: polemiche animalisti

Qualche anno fa vi furono delle polemiche da parte degli animalisti. In particolare gli animalisti contestano questo spettacolo ritenendolo cruento in quanto gli animali, incitati con foga dai fantini, rischiano rovinose cadute che possono portarli anche alla morte.

Palio di Siena: dove vederlo in tv e in diretta streaming

Questo spettacolo unico al mondo tornerà ad entusiasmare il pubblico che lo guarderà da casa in diretta tv o in streaming oppure sarà possibile assistervi dal vivo nella splendida cornice di Piazza del Campo. Il Palio di Siena andrà in onda oggi 16 agosto 2022 in diretta tv su La7 alle ore 16:45. Lo si può seguire anche in streaming su pc e altri dispositivi sempre su La7. Buona visione a tutti!

Loading...
Loading...