Loading...

Ippopotamo “assaggia” il bambino e lo sputa

0
12
Ippopotamo
Loading...
Loading...

Un ippopotamo ha attaccato un bambino di due anni in Uganda. Tuttavia, è miracolosamente sopravvissuto all’attacco.

Ippopotamo

Paul, di due anni, è sopravvissuto a malapena all’attacco di un ippopotamo. Il ragazzo dell’Uganda stava giocando nella sua terra natale vicino alla casa dei suoi genitori quando improvvisamente è apparso un ippopotamo e lo ha trascinato in acqua. Tuttavia, l’animale aveva fatto i conti senza un coraggioso testimone oculare.

L’ippopotamo “ha afferrato il ragazzo per la testa e ha ingoiato metà del suo corpo”, ha detto la polizia locale. Tuttavia, il testimone oculare gli ha lanciato pietre e gli ha urlato contro finché Paul non è stato sputato di nuovo fuori. Il bambino di due anni ha riportato ferite alla mano ed è stato poi portato in ospedale. Non ha riportato ferite permanenti durante l’attacco, ma è stato vaccinato contro la rabbia per precauzione e poi consegnato ai suoi genitori.

La polizia ha quindi avvertito la popolazione: “Gli animali selvatici vedono istintivamente le persone come una minaccia e qualsiasi interazione può portarli a comportarsi in modo strano o aggressivo”. Gli ippopotami, noti anche come ippopotami, dal greco cavalli di fiume, sono considerati una specie in via di estinzione. Sono erbivori ma sono ancora pericolosi per l’uomo. Sono noti per attaccare barche e canoe. Ammontano a circa 500 le persone che muoiono ogni anno a causa di un attacco di ippopotami. Secondo uno studio, “L’ippopotamo, con la sua mascella potente, le dimensioni uniche della bocca e i denti affilati, può facilmente tagliare a metà un corpo umano con un solo morso”.

Loading...
Loading...