Loading...

Pompelmo: può aiutarti a perdere peso

0
3
Loading...
Loading...

Stando ai risultati di uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Berkeley pubblicato sulla rivista PlosOne, il pompelmo rappresenterebbe un valido aiuto per dimagrire. I ricercatori hanno scoperto che se a tavola eccediamo con i cibi ipercalorici ricchi di grassi e accompagniamo il pasto invece che con l’acqua con un succo al pompelmo si riesce a dimagrire in quanto questo frutto diminuisce l’assorbimento dei grassi e tiene sotto controllo anche i livelli di glucosio nel sangue.

La ricerca ha evidenziato che il campione di cavie da laboratorio a cui è stato somministrato il succo di pompelmo ha subito un decremento del peso corporeo del 18% in più rispetto all’altro gruppo di controllo a cui era stata somministrata semplicemente dell’acqua.

Va sottolineato che spesso quando si ha qualche chilo di troppo pur di smaltirlo nel più breve tempo piuttosto che rivolgersi a un esperto, si presta ascolto al sentito dire, con la conseguenza che non solo non si dimagrisce ma si rischia anche di fare danni alla salute.

In ogni caso non bisogna esagerare col succo di pompelmo perché questa bevanda presenta delle interazioni con alcuni farmaci, in particolare quelli anti-colesterolo, i chemioterapici, i sedativi, e alcuni antibiotici.

Loading...
Loading...