Loading...

Snapchat: cos’è di interessante in questa app?

0
2
Loading...
Loading...

Snapchat è un’app che presenta funzionalità di messaggistica istantanea, ma a parte questo cosa c’è di interessante in questa app? 

Le bevande sono una caratteristica popolare

Secondo recenti statistiche, uno sconcertante 93% degli utenti di Snapchat ha inviato a qualcun altro la foto del proprio drink!

Oltre il 60% ha inviato foto di persone che non conosce nemmeno. È stato battuto solo da Facebook.

Snapchat è diventato popolare al punto che Facebook è uno dei pochi competitori che può batterlo.

Gli utenti di Snapchat sono impazziti nel 2015 quando la funzione “migliori amici” è stata eliminata. Prima di questo aggiornamento, gli utenti potevano vedere i migliori amici di altri utenti.!

I fondatori di questa app, Evan Spiegel, Reggie Brown Poster e Bobby Murphy, avevano provato 34 progetti prima di avere l’idea di Snapchat. La loro idea è stata criticata, ma è un bene che non abbiano ascoltato! Il suo nome originale era Picaboo.

Quando è iniziato nel 2011, si chiamava Picaboo, ma nel 2012 è stato rinominato Snapchat. Ci sono più di 7 miliardi di foto e video al giorno.

I filtri sono una delle funzionalità più popolari

Nel 2015, Snapchat ha introdotto una varietà di filtri che gli utenti potevano aggiungere alle proprie foto e ai propri video. Si ritiene che ciò abbia contribuito all’aumento della popolarità dell’app. Alle donne piace più degli uomini. Preferenza confermata anche dalle percentuali di utilizzo: il 70% delle persone che utilizzano Snapchat sono donne, il 30% uomini.

Tra il 2014 e il 2015, il co-fondatore Evan Spiegel e la cantante pop Taylor Swift avrebbero avuto una storia d’amore. Ma ha già scritto una canzone su di lui?!

Facebook vuole davvero Snapchat

Mark Zuckerberg ha inizialmente offerto un miliardo di dollari per Snapchat, ottenuta una riposta negativa è tornato alla carica con un’offerta di 3 miliardi di dollari.

Respinto ancora una volta, ha alzato la posta a 4 miliardi di dollari. Ma anche questa offerta al rialzo non è stata accettata.

Loading...
Loading...