Loading...

Squalo attacca bagnante: viva per miracolo

0
12
Loading...
Loading...

Difficile dimenticare certi incontri, soprattutto quando hai di fronte il predatore per eccellenza degli abissi marini: sua maestà lo squalo. Così una giornata che pensi di trascorrere in tutta tranquillità sulla spiaggia di Port Noarlunga, nel sud dell’Australia, può tramutarsi in una brutta avventura e devi solo ringraziare d’essere riuscito a scamparla per un soffio. Così è stato per una donna di 32 anni rimasta vittima di un brutale attacco di squalo.

Si tratta del quarto attacco di squali nelle acque dell’Australia Meridionale quest’anno, una tendenza preoccupante. La donna, la cui identità non è stata ancora rivelata, si stava godendo la giornata in acqua con un amico quando è accaduto l’inaspettato. Uno squalo è emerso dalle profondità e ha ferito gravemente la donna alla testa. Secondo i resoconti dei testimoni oculari, il predatore le ha persino attaccato il viso. La scena è stata così raccapricciante che Tom Bearne, un uomo del posto, ha detto ai media locali: “È stato davvero orribile. Non ho mai visto niente di simile qui in tutta la mia vita”. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente sul posto e hanno prestato i primi soccorsi prima di trasportare il ferito al vicino ospedale. La spiaggia in quel momento era molto affollata e molte famiglie con bambini hanno assistito al drammatico incidente.

La ricerca dello squalo aggressivo finora non ha avuto successo e la specie dello squalo rimane poco chiara. Nonostante gli sforzi profusi da parte dei servizi di emergenza, non è stato possibile localizzare l’animale. Quest’anno gli squali hanno già colpito quattro volte nell’Australia meridionale. Due delle vittime non sono mai state ritrovate, mentre una donna di 64 anni è sopravvissuta ad un attacco con gravi ferite alla gamba.

Loading...
Loading...