Loading...

Popcorn: alcune cose da sapere

0
2
Loading...
Loading...

I popcorn sono l’unico tipo di mais scoppiettante. Il popcorn ha un nome scientifico, che è Zea Mays Everta. Esiste da migliaia di anni, quindi anche gli uomini delle caverne avrebbero potuto mangiarlo mentre guardavano un film.

Popcorn al cinema

Il popcorn fu introdotto nei cinema e nei teatri nel 1912, anche se i proprietari non erano molto entusiasti di venderlo perché pensavano che sarebbe stata una distrazione dal film. Anche se più tardi si resero conto che non era poi così male. Quando i popcorn venivano venduti al di fuori dei cinema o dei teatri, i proprietari erano molto preoccupati che ciò avrebbe rovinato il loro business, in realtà ha migliorato gli affari. I popcorn inoltre stimolano la sete e quindi le persone sono più propense ad acquistare bevande extra, e quindi a spendere di più rispetto al solo costo del biglietto.

Popcorn: lo sapevi che?

I popcorn scoppiano quando raggiungono una temperatura di circa 175°C. Da un punto di vista nutrizionale i popcorn sono ricchi di fibre e poveri di calorie, grassi e zuccheri, sebbene i condimenti che aggiungiamo contengano tutti gli zuccheri, i grassi e le calorie extra. I popcorn sono disponibili in due forme: a fungo o a fiocchi di neve. I cinema e i teatri preferiscono il fiocco di neve, soprattutto perché è più grande, quindi potrebbero metterne meno in una scatola, e sembrerà comunque piena.

Loading...
Loading...