Loading...

Piselli: alcune curiosità su questo alimento

0
2
Loading...
Loading...

Il nome latino del pisello è pisum sativum. Si pensa che il pisello sia originario dell’Asia centrale. Il pisello più antico è stato trovato in Thailandia. Aveva 3000 anni! I romani coltivavano oltre 37 varietà di piselli. Gregor Johann Mendell ha utilizzato i piselli nella ricerca genetica.

ll pisello dal sapore dolce fu coltivato per la prima volta nel XVIII secolo da Thomas Edward Knight. Elisabetta I fece importare i piselli perché erano molto costosi.

È meglio coltivare i piselli nella tarda primavera. Quando i piselli iniziano a crescere indisciplinati, i giardinieri usano canne di bambù e reti per sostenere la crescita della pianta.

I piselli più apprezzati coltivati ​​negli orti sono: a. Baccello di zucchero dell’Oregon b.Douce Provenza c.Meteora d. Feltham prima e. Sugarsnap.

Una porzione di piselli contiene tanta vitamina C quanto due grandi mele, più fibre di una fetta di pane integrale e anche la tiamina che rilascia all’organismo l’energia per svolgere le attività quotidiane.

Il galateo corretto per mangiare i piselli è schiacciarli sul retro della forchetta.

I primi piselli surgelati furono congelati negli anni ’20 da Clarence Birdseye.

Il Regno Unito è il più grande produttore di piselli surgelati.

Nel 1989 c’era un programma televisivo sui piselli che vivevano in vasi da fiori troppo cresciuti in fondo al giardino. Si chiamava I piselli di Poddington.

Si ritiene che i piselli bolliti con cipolle e aromatizzati con cannella siano un potente afrodisiaco.

Loading...
Loading...