Loading...

Raoul Bova in versione contadino nel film “Sei mai stata sulla luna?”

0
458
Raoul Bova
Loading...
Loading...

Raoul Bova

Raoul Bova è il protagonista del nuovo film di Paolo Genovese “Sei mai stata sulla luna?”. Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 22 gennaio. Nel cast sono presenti anche Rubini, Solfrizzi, Marcorè, Frassica, Impacciatore, Sermonti, Sassanelli e Ravello e Liz Solari. Il film può definirsi una favola moderna con molte venature romantiche.

Questa in sintesi la storia. Guia (Solari) ha 30 anni ed è una giornalista lanciatissima nel mondo del glamour per un importante rivista che si occupa di moda. La donna vive una vita dai ritmi molto frenetici, sempre in viaggio com’è tra Milano e Parigi. La sua vita però subisce una svolta quando si trova ad ereditare una masseria in Puglia abitata da un cugino autistico (Marcorè) e poi occupata da Renzo (Bova) bel contadino vedovo. Renzo e Guia appartengono a due mondi completamente diversi e apparentemente incomunicabili: il primo è un contadino legato alle fatiche ma anche alle soddisfazioni che procura vivere una vita in campagna, Giua invece è proiettata nel mondo della moda, vive una vita agiata immersa nel lusso, ma le manca l’amore, l’unica cosa essenziale che le farà scoprire Renzo.

Il regista della commedia Paolo Genovese così si è espresso a proposito di Raoul Bova: “Conosco Raoul Bova, viene dalla terra, è perfetto come contadino, è fisicamente giusto ed è bello, cosa che in una commedia romantica non guasta”. Anche l’attore romano dalle origini calabro.-campane spende parole di elogio per il regista: “Con Paolo ci conosciamo bene. Le riprese con lui diventano magiche. Non ha senso leggere un suo copione perchè ha la sceneggiatura in testa e mentre giriamo la vedi realizzare davanti a te. Lui è uno dei pochi che scrive con la cinepresa“.

Loading...
Loading...