Loading...

Fiumicino, sorpresa all’aeroporto: scoperto clochard mentre dorme dentro un aereo

0
332
aereo
Loading...
Loading...

aereo

Quanto sono sicuri i nostri aeroporti? Stando quanto accaduto questa mattina a Fiumicino qualche perplessità è possibile avanzarla sul livello di sicurezza. In pratica un clochard è stato sorpreso mente dormiva sul sedile di una cabina di un aereo Alitalia. Il clochard sarebbe un pakistano di 25 anni, che sorpreso dal personale di sicurezza Alitalia e dalla polizia di frontiera, è stato condotto presso gli uffici di Polizia per essere identificato.

Viene da chiedrsi come è stato possibile che l’uomo identificato già altre volte all’interno dell’aeroporto, si sia potuto addirittura introdurre nell’aereo per schiacciare un pisolino? Stando a quanto è stato possibile accertare fino a questo momento, l’ipotesi avanzata è che il clochard sia riuscito a trovare un varco a causa di una smagliatura tra il filo spinato e la rete perimetrale di recinzione dell’area aereoportuale.

Secondo quanto riferito da fonti Alitalia, questa mattina il portellone d’accesso dell’aereo risultava aperto perché erano in corso delle verifiche tecniche sul velivolo. Tuttavia riguardo alla sicurezza dell’aeroporto Leonardi Vinci a Fiumicino la polizia ha precisato che nonostante quanto si è verificato, la sicurezza sia nell’area passeggeri, sia lungo le piste e a bordo degli aeromobili in sosta, è sempre elevata e che l’aereo in ogni caso non avrebbe potuto decollare con un estraneo a bordo.

Loading...
Loading...