Loading...

Oscar 2015, il trionfo del Film “Birdman”: 4 statuette a Los Angeles

0
Loading...
Loading...

film oscar 2015

LOS ANGELES- Miglior Film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia: in sintesi la notte degli Oscar di “Birdman”. Il film diretto da Alejandro Gonzalez Inarrittu è il gran protagonista degli Academy Awards 2015. Uno dei film favoriti alla vigilia, in un pacchetto di rivali dove pure la concorrenza qualificata non mancava.

Al regista il merito di aver saputo valorizzare un cast pieno di emergenti e veterani del grande schermo, tra cui spiccavano: Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Amy Ryan, Andrea Riseborough e Zach Galifianakis. Birdman narra la storia, tra il drammatico e la commedia, di un attore in declino: prigioniero di un passato fatto di popolarità planetaria e un presente di anonimo teatro.

La statuetta come miglior attore protagonista è andata a Eddie Redmayne (La teoria del tutto), miglior attrice protagonista Julianne Moore (Still Alice). L’Oscar per il miglior film straniero è invece toccato alla pellicola diretta da Paweł Pawlikowski, “Ida”.

J.K. Simmons ha trionfato nella categoria di miglior attore non protagonista (Whiplash), Patricia Arquette nell’equivalente femminile (Boyhood). Sul sito ufficiale degli Academy Awards l’elenco completo dei vincitori categoria per categoria, tutte le nomination, immagini e curiosità sulla notte più importante del cinema internazionale.

Elenco vincitori Oscar 2015.

Loading...
Loading...