Loading...

Queen: il concerto di Montreal rimasterizzato sarà visibile al cinema il 16, 17 e 18 marzo [VIDEO]

0
430
Loading...
Loading...

Queen

Per i fan dei Queen il 16, il 17 ed il 18 marzo sono tre date da segnare in rosso sul calendario. In quei giorni infatti verrà trasmesso nei cinema italiani il film-documentario “Queen Rock Montreal”, il grande concerto entrato di diritto nella storia della musica che i Queen tennero il 24 novembre del 1981 nella città canadese. Il docu-film, della durata di 95 minuti, è stato rimasterizzato e digitalizzato per rivivere le emozioni di quello straordinario evento musicale con una grafica ed un suono perfetti.

In quell’epoca i Queen erano all’apice del successo, e chi non c’era può godersi il concerto comodamente seduto nella poltrona del cinema. Furono suonati i più grandi brani di successo della band britannica guidati dal leader carismatico Freddie Mercury, a partire da “We will rock you”, canzone energica e vibrante che fu suonata due volte: una all’inizio del concerto ed un’altra alla fine.

Poi “We are the champions”, utilizzata ancora oggi per celebrare importanti successi sportivi. Ed ancora tantissimi altri brani ascoltati oggi da giovani e meno giovani, come “Under Pressure”, “Somebody to love” eAnother One Bites The Dust”.

Ironia della sorte, esattamente 10 anni dopo quello storico concerto Freddie Mercury moriva lasciando un vuoto incolmabile nella musica rock. Già nel 2012 uscì un film-documentario dei Queen, “Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest” del 1986 che nei cinema italiani fece registrare la bellezza di 80mila spettatori totali.

Loading...
Loading...