Loading...

I cibi anti-afrodisiaci che spengono la passione nella coppia

0
547
Dieta grassi
Loading...
Loading...

Dieta

Esistono dei cibi noti come afrodisiaci che possono aiutare i convegni amorosi sotto le lenzuola. Elouise Bauskis, intervistata dal Daily Mail ha stilato una sorta di lista di cibi che sonbo controindicati per la coppia. Anzizutto la sessuologa esordisce annoverando alcuni fattori che possono portare a un calo della libido, quali stress, stanchezza e preoccupazioni, a riprova dell’antico adagio secondo cui l’amore non vuole problemi.

Alcuni alimenti in particolare avrebbero un effetto deleterio in quanto sarebbero anti-afrodisiaci: la carne che appesantisce la digestione, lo stesso dicasi per i formaggi, la farina d’avena e le bevande energetiche, da bandire anche la liquirizia in quanto diminuisce i livelli di testosterone, pe le stesse ragioni è meglio evitare la mente piperita, il tofu e la soia (questi ultmi alimenti in quanto contengono fitoestrogeni). Anche i fagioli producno pesantezza, pertanto vanno evitati.

Per quanto riguarda la cioccolata invece bisogna distinguere in quanto va bene quella fondente al 70%. Ad essere controindicato anche il classico hamburger condito con le patatine fritte perché l’alta percentuale di grassi contenuta ostruisce le arterie, mentre le patatine fritte hanno un alto indice glicemico ma l’apporto enegetico che forniscono all’organismo è solo temporaneo.

Anche per il vino vale la prudenza, se assunto con moderazione può sciogliere qualche inibizione, se bevuto in eccesso manda all’aria la serata. Nella lista degli alimenti anti-afrodisiaci  troviamo anche i broccoli, che pur avendo proprietà benefiche molto salutari, non sono molto indicati per una notte d’amore.

Loading...
Loading...
SHARE
Previous articleGossip: Bar Rafaeli ha detto sì, nozze vicine con Adi Ezra
Next articleDieta: i cibi afrodisiaci per la coppia
Ideatore, fondatore e amministratore di News24web.it, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità. Il progetto vede la luce nell'aprile del 2014. Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie.