Loading...

Esonda il Seveso: Milano si risveglia allagata

0
492
Esondazione Seveso Milano
Loading...
Loading...

Le previsioni meteo annunciate nella giornata di ieri si sono puntualmente realizzate e così nelle prime ore del mattino di questo 8 luglio il fiume Seveso è esondato, provocando allagamenti, black-out, traffico in tilt e tanti altri disagi ai cittadini.

Oltre 60 i millimetri d’acqua che si sono abbattuti su alcuni quartieri della città. L’esondazione del fiume c’è stata questa notte alle 2:50 a Milano in zona Niguarda, per poi allargarsi ad altre zone della città. Soltanto alle 12 è terminata l’esondazione del fiume, con l’acqua che ha cominciato a defluire regolarmente nelle fognature.

Esondazione Seveso Milano

Il comune di Milano ha quindi invitato i cittadini a usare l’auto solo se proprio necessario, dato che il traffico è molto rallentato. Intanto solo oltre 200 le famiglie a Milano rimaste senza corrente elettrica. Sono in azione tutte le squadre disponibili di tecnici per svuotare con le idrovore le cabine elettriche dall’acqua che si è accumulata all’interno.

Intanto nelle ultime ore sono attentamente monitorati anche i livelli del fiume Lambro che scorre tra i comuni di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese.

Loading...
Loading...