Loading...

Pallanuoto: la Rai Salerno all’Haba Waba

0
457
Loading...
Loading...

Ha avuto inizio al villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro (UD) fino al successivo giorno 26 la 9a edizione dell’Haba Waba International Festival, il più grande torneo al mondo di pallanuoto giovanile, riservato alle categorie Under 11 e Under 9. Un vero e proprio campionato mondiale per club. La località friulana per questa  settimana sarà il centro della pallanuoto mondiale, ospitando compagini provenienti dai quattro angoli del pianeta. La Rari Nantes Nuoto Salerno è una delle compagini che maggiore apporto darà alla kermesse con ben tre squadre, per un totale di 31 atleti. Il club giallorosso è presente con due rappresentative Under 11 (Piranha e Draghi) e una Under 9 (Granchietti). Al seguito della squadra tanti dirigenti e genitori degli atleti giallorossi capeggiati dal vicepresidente Maurizio Santoro e dal neo consigliere comunale Donato Pessolano, da sempre vicino alla pallanuoto e agli sport ingiustamente definiti “minori”

La formazione dei Piranha è inserita nel gruppo 1 insieme alla RN Imperia, Nuoto Catania, Pallanuoto Carpi, gli spagnoli del Saragozza e il Daghe Munegû del Principato di Monaco. L’esordio dei Piranha avverrà lunedì alle ore 8:00 contro Imperia in uno dei match inaugurali del torneo.

La RN Salerno Draghi è invece inserita nel gruppo 9 con il Quinto, i rumeni dello Steaua, il Club Acquatico Pescara, i francesi della Selection Champagne-Ardenne e gli ungheresi dello Szent Györgyi Szvps 1.

Loading...
Loading...