Loading...

Addio a Vilanova: l’ex tecnico del Barca non ce l’ha fatta

0
488
Addio a Vilanova: l'ex tecnico del barca non ce l'ha fatta
Loading...
Loading...

 

Addio a Vilanova: l'ex tecnico del barca non ce l'ha fatta

Ad appena 45 anni se ne è andato Tito Vilanova, l’ex tecnico dei blaugrana, a causa di una patologia tumorale. Gli è stato fatale un tumore alla ghiandola parotide contro cui stava lottando da qualche anno.

Le sue condizioni di salute sono peggiorate nella serata del 24 aprile per poi aggravarsi inesorabilmente nella notte. La notizia del decesso è stata confermata dal Barcellona sul proprio sito.

Il 2012 è stato un anno molto importante per la carriera di Vilanova che viene nominato come successore di Pep Guardiola, di cui era assistente, alla guida del Barcellona. A dicembre gli viene diagnosticato il tumore alla ghiandola parotide che lo aveva già colpito nel 2011. Viene quindi sottoposto a un intervento chirurgico. Nel febbraio 2013 è costretto nuovamente a lasciare la panchina blaugrana per sottoporsi a delle cure. Rientra per fine marzo, il Barca vince la Liga. Nell’estate però le sue condizioni di salute si aggravano nuovamente per cui è costretto a lasciare definitivamente la panchina dei blaugrana, fino ad arrivare al tragico epilogo. Al suo posto subentrerà Gerardo Martino.

Nella tribuna centrale dello stadio Nou Camp di Barcellona si è aperta questa mattina la camera ardente. All’ingresso si legge lo striscione con la scritta: “Tito per sempre eterno”. Poco dopo le nove i giocatori e lo staff tecnico sono stati i primi a rendere l’ultimo omaggio a Vilanova.

Loading...
Loading...