Loading...

Dieta delle banane: come e quanti chili si perdono

0
181
Morning banana diet
Loading...
Loading...

Morning banana diet

La dieta delle banane è un regime alimentare che sta spopolando in particolare negli Stati Uniti. Le banane rappresentano un frutto saporito, ricco di proprietà benefiche per la nostra salute. Questo tipo di dieta, Morning Banana Diet, è stata messa a punto da Fujimoto, un medico giapponese.

Dieta delle banane: caratteristiche

La dieta delle banane, se seguita correttamente,  permette di perdere 3 chili in quattro giorni. In effetti rispettarne le regole fondamentali non è difficile. La dieta consiste nel mangiare due banane insieme ad un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente. Le banane devono essere fresche e comunque a giusta maturità perché quelle acerbe potrebbero risultare indigeste. Subito dopo si può mangiare normalmente sia a pranzo che a cena. Ad esempio si può consumare del formaggio, un po’ di insalata, una fetta di petto di pollo o di tacchino, o anche un uovo sodo.

Morning banana diet: perché seguirla

Le banane sono un alimento ricco di fibre e carboidrati. Inoltre se da un lato accelerano il metabolismo dei grassi, l’assorbimento degli zuccheri invece è lento, per cui il senso di sazietà ci accompagna per più ore nel corso della giornata. Proprio grazie a queste proprietà il frutto esplica un effetto dimagrante.

Banane: cosa contengono

Le banane sono ricche di vitamina A, che migliora la vista e diminuiscono il rischio di degenerazione maculare. L’elevato contenuto di potassio migliora la salute cardiovascolare, prevenendo il rischio di ipertensione. Inoltre sempre grazie alla presenza di potassio, le banane diminuirebbero le probabilità di di essere colpiti un ictus. In ogni caso prima di intraprendere qualsiasi regime dietetico è sempre buona norma rivolgersi al proprio medico curante che saprà indicarvi la dieta più adatta in base alle vostre caratteristiche.

Loading...
Loading...