Loading...

Pitone femmina gigantesco catturato dai ricercatori

0
Loading...
Loading...

Pitone femmina gigantescoUn pitone femmina della lunghezza di 5 metri, del peso di circa 63 chili, con all’interno 73 uova in via di sviluppo è stato preso da 4 ricercatori nel Parco Nazionale delle Everglades, in Florida. Questo tipo di serpente è piuttosto comune in zona, tuttavia la maggior parte degli esemplari non supera i tre metri di lunghezza.

I ricercatori utilizzando i pitoni maschio dotati di radio trasmittenti hanno individuato le femmine riproduttrici di pitone. Lo scopo non è solo quello di rimuovere i serpenti invasivi che possono danneggiare l’ecosistema, ma anche di raccogliere dati per aumentare la massa di informazioni sulle abitudini di questi rettili all’interno della riserva.

Pitone: può strangolare un essere umano?

Su Nationalgeographic si legge che i pitoni strangolano solo le prede che intendono divorare. Sono noti casi di persone che hanno lasciato che un pitone domestico gli si avvolgesse intorno al collo, bloccando la circolazione. In quel caso lo strangolamento produce rapidamente uno svenimento. La morte avviene per soffocamento. Tuttavia i casi conosciuti di vittime adulte sono molto rari. Nella maggior parte dei casi si tratta di bambini.

Loading...
Loading...