Loading...

Bimba senza mani vince concorso di calligrafia: quando la forza di volontà è più forte di tutto

0
214
Bambina senza mani vince concorso di calligrafia
Loading...
Loading...

Bambina senza mani vince concorso di calligrafia

Sara Hinesley è una bambina di 10 anni, nata in Cina, che due anni fa si è trasferita negli Stati Uniti. La piccola ha vinto un concorso di calligrafia. Ma quel che è straordinario è che l’ha fatto senza le mani.

La sua straordinaria forza di volontà l’ha premiata. La piccola ha vinto un concorso riservato agli studenti che presentano disturbi a livello cognitivi o disabilità fisiche, intellettuali o legate allo sviluppo.

Alla bambina verrà corrisposto un premio in denaro di 500 dollari, circa 450 euro. In particolare così ha dichiarato Sara dopo aver ritirato il premio: “Sono orgogliosa di ciò che ho fatto, ma soprattutto spero che altri bambini possano affrontare tante sfide difficili. Voglio dimostrare che se ci si impegna al massimo, tutto diventa possibile”. Insomma la bambina è riuscita a trasformare il suo handicap in una risorsa.

Inzialmente i genitori avevano pensato di farle utilizzare delle protesi, ma la bambina non ha mai voluto questo tipo di supporto. Il suo atteggiamento propositivo verso la vita, nonostante le difficoltà quotidiane, potrebbe essere di insegnamento a molti. Insomma l’impegno, la volontà e la capacità di non lasciarsi mai abbattere dalle circostanze avverse della vita dimostrato dalla piccola Sara, è un grande e prezioso insegnamento per tutti noi.

Loading...
Loading...