Loading...

Meteo, un maggio così non si era mai visto: cosa sta succedendo?

0
138
maggio 2019 invernale
Loading...
Loading...

maggio 2019 invernale

Le temperature di questi giorni in Italia non possono certo definirsi primaverili. Ed anzi si può dire che siamo tornati indietro di qualche mese. A fare i conti col maltempo, con pioggia e vento che hanno caratterizzato questi primi giorni di maggio 2019 è stato soprattutto il Nord.

In particolare in questi giorni sul lago di Garda si è abbattuta una vera e propria tempesta di vento e pioggia con i primi che hanno raggiunto i cento chilometri orari.

Sempre al Centro Nord in questi giorni ha fatto capolino perfino la neve, immergendo le città in uno scenario decisamente invernale. Per trovare qualcosa di simile bisogna riandare indietro nel tempo fino al 5 maggio del 1957 quando il Settentrione fu imbiancato fin quasi al livello del mare mentre al Sud arrivò anche in collina.

Il maltempo di questi giorni ha fatto anche una vittima in Italia. Un turista tedesco di 63 anni che stava visitando Marsala è morto a causa delle raffiche di vento che lo hanno sollevato mentre stava facendo kitesurf, facendolo precipitare con forza su una auto parcheggiata.

Tuttavia a partire già da oggi martedì 7 maggio 2019 potremo dire addio a questo maggio invernale. La perturbazione che ha portato vento, pioggia e freddo infatti abbandonerà il nostro Paese. Il tempo è in miglioramento su tutta Italia, con prevalenza del sole in molte regioni.

Loading...
Loading...