Loading...

Europa League: trionfo del Chelsea di Sarri, 4-1 sull’Arsenal

0
36
Maurizo Sarri tecnico Chelsea
Loading...
Loading...

Maurizo Sarri tecnico Chelsea

In una serata magica per i colori Blues del Chelsea, Maurizio Sarri, alza il primo storico trofeo della sua pittoresca carriera, battendo, con la sua squadra, l’Arsenal per 4-1, nella finale unica di Europa League, giocata a Baku.

Una gara che nei primi 45 minuti, ha visto un leggero predominio degli uomini di Emery, per poi nella ripresa, dissolversi completamente. 4 sono state le marcature del Chelsea. Con Hazard mattatore, autore di una doppietta (un gol su rigore), e con un volitivo Pedro. Di Giroud, la prima rete dei Blues.

Iwobi realizzava la rete della bandiera per l’Arsenal.

Per Maurizio Sarri, dopo l’avventura nell’Empoli e quella superlativa col Napoli, ma senza vittorie eclatanti, ecco il primo agognato trofeo. Con la Juventus di Andrea Agnelli, pronta a non badare a spese per accaparrarselo. Sarà lui, infatti, molto probabilmente il nuovo allenatore della Vecchia Signora.

Nel frattempo un applauso al Chelsea, che vince il suo ennesimo trofeo europeo, ma uno più grande lo ripetiamo a Sarri, che vede ripagati, attualmente, anni di carriera, anche nelle serie minori, con un successo europeo importante. E tanto di cappello a questo tecnico, giunto al successo, in una età un po’ avanzata. Ma come si dice in gergo: “Meglio tardi che mai”.

Loading...
Loading...