Loading...

Sembra incinta ma quello che i medici scoprono con l’ecografia è terribile

0
54
Cisti
Loading...
Loading...

Cisti

Una ragazza messicana di 24 anni ha cominciato ad aumentare di peso. Tuttavia ciò avveniva in maniera anomala perché lo stomaco le continuava a crescere mentre le gambe e le braccia dimagrivano sempre di più. La donna quindi si rivolge a un medico che le scopre una enorme cisti. In appena 11 mesi ha raggiunto le dimensioni di un bambino di 10 anni, arrivando a pesare 33 kg. In particolare il dottor Erik Hanson Vana così ha riferito al New York Post:”E’ la cisti più grande che io abbia mai operato, occupava il 95% dello stomaco della paziente. Quando l’ho incontrata, faceva fatica a camminare a respirare, la cisti aveva messo a rischio anche i polmoni”.

Pubblicato da Sudi Languvu su Lunedì 20 marzo 2017

L’operazione inoltre presentava un alto tasso di difficoltà perché le cellule cancerogene avrebbero potuto disseminarsi nel resto del corpo durante l’intervento. Inoltre considerando che la cisti ha meno di un millimetro di spessore vi era il rischio di romperla.

La cisti rimossa presentava una circonferenza di circa 150 cm e un diametro di 50 cm. L’operazione è perfettamente riuscita. Le ferite sono guarite entro 6 mesi, così la ragazza è tornata a stare i piedi e a camminare, cose che prima non poteva fare. Insomma grazie all’intervento tempestivo dei medici tutto si è risolto per il meglio.

Loading...
Loading...