Loading...

Il bacio è anche terapeutico: lo dice la scienza

0
66
Bacio salute
Loading...
Loading...

Bacio salute

Il bacio non è soltanto l’espressione di un sentimento, la sua manifestazione nei confronti di un’altra persona, ma è anche un vero e proprio toccasana per la nostra salute.

Stando a una ricerca pubblicata su CNN Health online, il bacio avrebbe anche dei benefici nei confronti della nostra salute, ad esempio aiuterebbe a combattere i mal di testa, a ridurre i dolori mestruali, ad abbassare la pressione, a migliorare l’umore. Baciarsi inoltre aumentando la salivazione aiuta anche a combattere la carie.

Lo scambio di questa effusione attiva anche altre reazioni nel nostro organismo perché mette in circolo gli ormoni del buon umore che ci rilassano quali la serotonina, la dopamina e l’ossitocina. Inoltre in base a uno studio tedesco gli uomini salutati dalle loro partners con un bel bacio prima di andare al lavoro iniziano la giornata con un una carica di buon umore che permette di rendere loro meglio al lavoro e quindi anche di guadagnare di più.

Il bacio è poi una vera e propria ginnastica facciale perché coinvolge moltissimi muscoli del nostro viso, il che aiuta a distendere la pelle evitando la formazione delle rughe. Insomma scambiarsi baci con la propria partner non solo mette di buon umore ma fa anche bene alla salute.

Loading...
Loading...