Loading...

Occhi: troppe ore davanti al pc li seccano

0
42
Occhi computer
Loading...
Loading...

Occhi computer

Passare troppe ore davanti al pc è nocivo per la nostra salute, in particolare per gli occhi. Dopo un po’ infatti i film lacrimale che avvolge gli occhi si assottiglia riducendosi sempre di più perché davanti al pc si tende a spalancare di più gli occhi, il che alla lunga può causare qualche problema alla vista.

Del problema se ne sono occupati i ricercatori dell’Università Keio di Tokio che hanno preso in esame 100 persone che per ragioni di ufficio sono costrette a passare molte ore davanti al pc. Dai test effettuati è risultato che le persone che trascorrevano molte ore davanti al pc presentavano non solo poco film lacrimale, fondamentale per mantenere gli occhi umidi e quindi in salute, ma anche una carenza della proteina che serve ad esprimere questo film.

Dallo studio è emerso che il 7% degli uomini e il 14% delle donne presentavano la condizione nota come occhio secco. La patologia si manifesta con vista offuscata, irritazione e bruciore agli occhi. I risultati di questa ricerca sono stati pubblicati su Jama Ophthalmology.

Loading...
Loading...