Loading...

Porsche richiama quattro modelli della 718! Un difetto incredibile. L’avviso nel bollettino Ue

0
56
Porsche difetto
Loading...
Loading...
Porsche difetto
Porsche
sta richiamando esemplari dei modelli 718 Spyder,718 Boxster GTS, 718 Cayman GT4 e 718 Cayman GTS 4.0 per colpa di un difetto del motore. L’avviso è inserito nel bollettino del 23 giugno del Rapex – Rapid Alert System for non-food dangerous products – il sistema di segnalazioni istituito dalla Commissione Europea. Il richiamo che sta per essere attuato da Porsche riguarda le auto prodotte tra il 18 settembre 2020 e il 4 marzo 2021 – omologazione: e13*2007/46*1607*11 -*12; Tipo: 982 e, come si legge alla segnalazione ” INFO/00132/21″, ” La bullonatura delle bielle del motore potrebbe essere difettosa. Ciò può causare perdite di olio e guasti al motore. Ciò potrebbe portare a condizioni di guida instabili, aumentando il rischio di incidenti.”
E il bollettino Rapex conclude sinteticamente ”non si possono escludere condizioni di guida non sicure”. La prestigiosa casa tedesca, che ha individuato tutte le unità che hanno questi problemi, ha raccomandato ai proprietari di rivolgersi al più presto presso le officine specializzate. La segnalazione con il codice di richiamo dell’azienda è ” AMA4 “.  Porsche non ha indicato quanti modelli sono stati identificati in Italia.
Per il presidente Giovanni D’Agata dello “Sportello dei Diritti”, anche se Porsche non ha sino ad oggi registrato incidenti a causa di questo problema, il rischio è latente. Pertanto i consumatori e i proprietari di veicoli a motore interessati devono quindi  prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari della Porsche nel caso in cui la propria autovettura corrisponda ai modelli in questione.
Il relativo intervento non dovrebbe durare più di 60 minuti ed è a totale carico della casa automobilistica. Gli uomini della rinomata casa automobilistica tedesca dovranno apportare i dovuti correttivi e risolvere un problema grave, destinato a suscitare non poca preoccupazione. Infatti la difettosità segnalata è potenzialmente ancora più rischiosa se si pensa che i modelli 718 Spyder,718 Boxster GTS, 718 Cayman GT4 e 718 Cayman GTS 4.0 dispongono di un’accelerazione da 0 a 100 km/h si può realizzare in 4,5 secondi e che la velocità massima è di 293 km/h.
Loading...
Loading...