Loading...

AmbriaJazz, musica a Sondrio: svelate date, artisti e scenario dei concerti estivi in Valtellina

0
25
Loading...
Loading...
Credit Photo: Marina Magri

SONDRIO- Dal 30 giugno al 31 luglio: oltre 50 artisti per 14 concerti. L’AmbriaJazz svela i dettagli della sua edizione estiva del 2022. La prima, e forse la più importante degli ultimi anni, dopo gli ultimi due anni pandemici. Lo sforzo logistico dell’Associazione culturale AmbriaJazz, presieduta da Giovanni Busetto, si è rivelato di notevole portata. A cominciare dalla mobilitazione di volontari. La preparazione dei concerti estivi infatti è iniziata già a gennaio 2022. Sarà un mese di luglio all’insegna della grande musica e dell’intrattenimento, in provincia di Sondrio e nella regione Bernina del Canton Grigioni, grazie al Festival AmbriaJazz #Armonia 2022.

Ecco tutte le tappe del Festival AmbriaJazz dal 30 giugno al 31 luglio

Credit Photo: Marina Magri

Precisamente, si partirà il 30 giugno del 2022 con la tappa all’Auditorium Leone Trabucchi di Castione Andevenno, per poi proseguire il 2 luglio nella Chiesa di Sant’Antonio Abate di Piateda Alta, e l’8 luglio presso Funtanèe di Polaggia a Berbenno di Valtellina.

A seguire, il 9 luglio, il Festival AmbriaJazz #Armonia 2022 arriverà in Piazza della Torre dei Da Pendolasco a Poggiridenti, ed il giorno dopo presso la storica Tenuta La Gatta a Bianzone.

Il 15 luglio del 2022 appuntamento a Poschiavo, presso i Giardini Incantati, ed il giorno dopo allo Scalo Ferroviario di Tirano. Domenica 17 luglio al Castel Masegra di Sondrio, ed il 22/7, per quella che è una delle tappe in calendario più attese, AmbriaJazz #Armonia 2022 arriverà a Morbegno nel Chiostro del complesso monumentale di Sant’Antonio.

Le altre tappe del mese di luglio del 2022, inoltre, sono le seguenti: il 23/7 a Piateda, alla Centrale Edison; il 24/7 al palazzo Lavizzari di Mazzo di Valtellina; il 29/7 in Piazza Roma ad Ardenno; il 30/7 nel prato della chiesa ad Ambria di Piateda; ed il 31/7 il gran finale di Festival AmbriaJazz #Armonia 2022 a Bormio in Piazza del Crocifisso.

A Morbegno la performance/concerto ‘Piano Solo Corpo Solo’

Per quel che riguarda la tappa del 22 luglio del 2022 a Morbegno nel Chiostro del complesso monumentale di Sant’Antonio, l’evento musicale sarà caratterizzato da un’alta cifra qualitativa a livello artistico. E questo perché c’è in programma la performance/concerto ‘Piano Solo Corpo Solo‘ con Claudia Caldarano danza e con Simone Graziano al piano.

Loading...
Loading...