Loading...

Avvistamenti UFO 2015, in Italia e nel Mondo: rivelazione shock nel 2015? Oltre gli Alieni

0
2111
Avvistamenti UFO 2015
Loading...
Loading...

Avvistamenti UFO 2015

UFO NEWS 2015- Oltre gli avvistamenti UFO e gli Alieni, l’anno 2015 regalerà qualche rivelazione shock o che faccia definitivamente luce sul mistero? In ogni mese di gennaio, gli appassionati ed i ricercatori della tematica OVNI alzano il livello delle speranze, illusioni in taluni casi. Tuttavia, la fine dello scorso anno, in tema UFO e ipotesi extraterrestre, è sembrato promettere squarci di un moderato ottimismo. Sempre più persone in Italia e nel mondo raccontano di aver assistito ad un caso di UFO Sightings, sempre più testimoni plausibili rivelano dettagli ed aneddoti riguardo ad episodi enigmatici avvenuti in passato.

ALIENI E UFO- Non poco scalpore hanno destato le dichiarazioni, con tanto di video, dello scienziato americano Boyd Bushman. Poco prima di morire (sarebbe scomparso settimane dopo, nell’agosto 2014), ha raccontato di aver visto con i suoi occhi alieni “sopravvissuti” allo schianto di Roswell. Ha rivelato la loro presenza permanente all’interno dell’Area 51. Dichiarazioni che hanno diviso l’opinione pubblica ma comunque rivelatesi di un certo effetto.

AVVVISTAMENTI UFO 2015– Cosa dobbiamo attenderci nell’anno appena iniziato in merito agli avvistamenti UFO? La diffusione di dispositivi mobili, come smartphone e tablet dotati di fotocamere e videocamere, ha reso la casistica degli UFO Sightings maggiormente documentabile. Come spesso avviene, ad una analisi approfondita delle immagini si può evidenziare una spiegazione convenzionale. Tuttavia circa il 5% degli avvistamenti UFO in Italia e nel mondo resta senza spiegazione, ed è sulla quella minima percentuale che si riversano gli sforzi di ricercatori ed ufologi.

UFO DI WIKILEAKS– Nel 2015 si attendono nuovi X-Files rivelati da Wikileakes, e come avvenne anni or sono una percentuale minima di essi potrebbe riguardare la tematica OVNI e degli avvistamenti UFO. Nei precedenti cablo divulgati da Assange, pur in mancanza di una rivelazione epocale, non si potè fare a meno di notare come la tematica UFO e degli avvistamenti ricorresse saltuariamente nei documenti istituzionali o comunque ufficiali. La prova evidente di come, anche ai vertici politici dei vari paesi, gli Avvistamenti UFO non siano trattati alla stregua di semplice “mitologia”. Non poco scalpore in tal senso destò un cablogramma del sovrano del Marocco, risalente al 1976.

UFO NEWS– Negli ultimi anni si assiste anche una “mutazione” del rapporto tra mass media e tematica ufologica. Se nel secolo scroso l’ipotesi extraterrestre e le testimonianze di UFO Sightings venivano tradizionalmente sottovalutate, nell’ultimo decennio sembrano aver conquistato una maggiore visibilità sugli organi d’informazione di un certo spessore. Una differente sensibilità probabilmente sorretta anche dalla “globalizzazione” del fenomeno UFO. Senza dubbio uno dei settori che maggiormente hanno beneficiato del web e della diffusione di internet in ogni angolo del globo.

AVVISTAMENTI UFO IN ITALIA– L’Italia, in tema di avvistamenti UFO, resta uno dei paesi al mondo con una maggiore incidenza di testimonianze, merito anche delle associazioni ufologiche nostrane che, nel corso dei decenni, sono riuscite a permeare lentamente lo stato di perenne diffidenza e pregiudizio verso il fenomeno OVNI. Il numero di avvistamenti UFO in Italia resta numericamente stabile, con una quantità di testimonianze leggermente superiore a paesi come la Francia, Spagna e la Germania. Al punto che, tra i ricercatori e gli ufologi italiani, si parla ormai diffusamente della cosiddetta “rotta del Mediterraneo” degli UFO.

Loading...
Loading...