Loading...

Calciomercato Inter Juve, obiettivo Shaqiri: nerazzurri favoriti

0
405
Xherdan Shaqiri Bayern Monaco
Loading...
Loading...

Xherdan Shaqiri Bayern Monaco

Xherdan Shaqiri, dopo Podolski, potrebbe essere il secondo colpo di mercato dell’Inter. Il calciatore svizzero rientra nei desiderata di Mancini e stando a quanto pubblicato dalla Gazzetta dello Sport anche la trattativa col Bayern Monaco starebbe a un passo dalla sua definizione. A favorire l’accordo finale è la volontà del calciatore che preferirebbe Milano sponda Inter rispetto a altre destinazioni (vedi Liverpool).

L’incontro previsto per il 7 gennaio con Rummenigge sarà decisivo ai fini della definizione della trattativa. Il ds Ausilio metterà sul piatto della bilancia 2 milioni di euro per il prestito oneroso con riscatto obbligatorio fissato a 13 milioni da estinguersi in rate triennali. Il Bayern Monaco vorrebbe cederlo per non meno di 20 milioni di euro ma il contratto di scadenza di Shaquiri nel 2016 che in pratica viene impiegato col contagocce, fanno propendere per una sua cessione a breve proprio all’Inter.

La Juventus invece sembra del tutto fuori dai giochi visto che il il club tedesco non gradisce la soluzione offerta dai bianconeri, ovvero un prestito con riscatto non obbligatorio del calciatore. Insomma lo svizzero molto probabilmente sarà il secondo rinforzo, dopo Podolski, del mercato dei nerazzurri, anche se c’è da tenere d’occhio il Liverpool che potrebbe sparigliare le carte all’alltimo momento.

Loading...
Loading...