Loading...

Ventuno bimbi intossicati dopo gita in montagna

0
548
Montagna inquinamento
Loading...
Loading...

Gita Montagna

Una comitiva di bambini, in gita scolastica in Valsesia, presso Riva Valdobbia, dopo un’escursione al Rifugio Pastore di Alagna hanno iniziato a sentirsi male, avvertendo sintomi quali vomito e nausea. I piccoli sono stati quindi ricoverati presso il pronto soccorso di Borgosesia e presso l’ospedale di Vercelli per essere sottoposti a degli accertamenti. In pratica sono ancora in corso le cause di accertamento di questa intossicazione, ma l’ipotesi più probabile è che siano rimasti intossicati bevendo l’acqua non potabile del fiume Sesia. La Direzione dell’ASl di Vercelli ha voluto chiarire in un comunicato quanto è stato accetato fino a questo momento: “Si tratta di intossicazione alimentare le cui cause non sono ancora state accertate essendo tuttora in corso gli esami culturali. Si è trattato di un totale di 21 bambini e di un adulto. Di questi 5 bambini sono stati già dimessi dal Pronto Soccorso di Borgosesia anche i 16 ricoverati presso l’Ospedale di Vercelli sono stati lasciati tornare a casa decorso il tempo di osservazione.

 

Anche l’unico adulto del gruppo tenuto in osservazione presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgosesia è stato dimesso.
La Direzione dell’ASL VC coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che in queste ore si sono prodigati con dedizione e professionalità garantendo la massima efficienza dell’organizzazione“.

Loading...
Loading...