Loading...

Napoli-Roma risultato finale 0-0: emozioni al San Paolo solo negli ultimi minuti

0
614
Milan Napoli diretta streaming
Loading...
Loading...

Napoli Roma Diretta Live

Si gioca oggi pomeriggio a partire dalle 18 l’attesissimo match di Serie A tra Napoli e Roma, il cui risultato darà ndicazioni molto utili sulle ambizioni scudetto di entrambe le compagini. La redazione di News24web seguirà in diretta live la gara per aggiornarvi in tempo reale sul risultato del match. Insomma il derby del Sud quest’oggi torna agli splendori di un tempo. Entrando nel merito, è vero che entrambe le squadre si sono qualificate al turno successivo delle rispettive Coppe, il Napoli agli ottavi di Europa league, i giallorossi agli ottavi di Champions, ma è il come a fare una differenza sostanziale. La squadra di Sarri ha centrato 6 vittorie su 6 e anche nell’ultima gara con le seconde linee contro il Varsavia ha sconfitto gli avversari per 5 a 2. Insomma gli azzurri hanno dimostrato di aver smaltito la sconfitta contro il Bologna che è costata loro la perdita del primato in classifica. I giallorossi invece si sono qualificati chiudendo il girone con uno stentato pareggio per zero a zero contro il Bate Borisov. Soprattutto Garcia sembra aver perso le redini della squadra che tatticamente pare allo sbando completo. Tuttavia alla vigilia di questo match così delicato il tecnico giallorosso ha provato a tenere alto il morale della squadra: “Non andiamo al mattatoio come vittime designate come sempre giocheremo per ottenere un risultato utile. Il Napoli ha grandi campioni e un buon allenatore, ma sembra che la più scarsa squadra d’Italia stia andando in trasferta ad affrontare la migliore. Il rispetto per me è molto importante, e non lo vedo dappertutto… Sembra che abbiamo già perso, proveremo a smentire i pronostici”. Ed a proposito di Higuain, l’uomo più in forma in questo momento del Napoli, nonché capocanoniere della Serie A, così si è espresso: “Non so se sia possibile fermarlo è un grande campione, ma anche noi ne abbiamo uno in attacco: Dzeko. A differenza sua, Higuain non è arrivato ieri in Italia, ha avuto il tempo di ambientarsi in un altro paese e un altro calcio. Lo stesso deve fare Edin, ogni bomber vive un momento dove si segna meno e l’importante è non avere l’ossessione del gol. Quelli torneranno da soli“. D’altro canto Sarri tesse un elogio degli avversari di cui sottolinea la pericolosità: “La Roma è probabilmente la squadra più importante in Italia a livello di investimenti. È l’antagonista naturale della Juventus, hanno avuto soltanto infortuni che l’hanno penalizzata. Per cui non siamo favoriti ma lo è chi ha investito di più. Non dimentichiamoci che l’Europa League sul lungo periodo è la competizione che toglie più energie“. Higuain, sicuramente il calciatore più atteso in questa sfida così ha dichiarato a Sky Sport: “Quella contro il Bologna era una partita che si doveva vincerema può capitare di perdere. Una squadra come la nostra però deve subito pensare alla Roma, nella quale non dovremo commettere lo stesso errore“. Queste le probabili formazioni di Napoli-Roma.

In tribuna è presente Antonio Careca, vecchia conoscenza dei tifosi napoletani.

Partita iniziata.

2′: Insigne prova un pallonetto improbabile che si spegne fuori misura.

4′: La Roma c’è, Salah trova lo spazio pe un diagonale che si spegne fuori.

12′ Al momento il Napoli è stato imbrigliato molto bene dalla tela pensata da Garcia.

15′ Dzeko colpisace di testa ma manda fuori, forse risente ancora della fasciatura alla testa a cui è stato sottoposto per uno scontro fortuito di gioco.

17′ Allan e Jorginho non trovano spazio per velocizzare il gioco e quindi il Napli in questo momento si trova in difficoltà.

25′ Iniziativa di Insigne che servito da Hamsik, ha calciato fuori da posizione angolata.

27′ Tiro al volo di Manolas che calcia ben al di là della porta difesa da Reina.

34′ palla-gol per il Napoli con Insigne che a posizione defilata spara alto.

Si concludono sullo zero a zero i primi 45 minuti di gioco. Gara inferiore alle attese.

58′ Grande azione di Hiìiguain che serve un pallone d’oro a Hamsik che calcia di poco fuori.

63′ Bella punizione di Insigne che si spegne di poco fuori.

67′ Esce Callejon entra Mertens per il Napoli.

74′ Entra Iturba ed esce Salah per la Roma.

80′ Entrambe le squadre sono state bloccate da un tatticismo esasperato.

81′ Gol non convalidato ai giallorossi per fuoprigioco di De Rossi.

85′ Napoli vicino al gol con Hamsik, ma Szczesny su supera.

89′ esce Insigne entra El Kaddouri per il Napoli.

91′ Mertens prova il tiro, Szczesny respinge e El Kaddouri non è preciso nel ribattere a rete.

Si conclude sullo zero a zero il match tra Napoli e Roma. Il punto fa sicuramente più comodo alla squadra di Garcia la cui posizione era in bilico dopo gli ultimi risultati negativi, ma in ogni caso il Napoli non ne esce ridimensionato.

 

 

Loading...
Loading...