Loading...

Maria Elena Boschi, riforme per il Paese: l’agenda dei prossimi impegni del Governo

0
456
Maria Elena Boschi ministro
Loading...
Loading...

Maria Elena Boschi ministro

Il ministro per le riforme Maria Elena Boschi facendo proprio l’appello di Matteo Renzi, che ha chiesto ai suoi Ministri di far sentire che il Governo intende inserire la scuola tra le sue priorità, è tornata alla sua scuola elementare a Laterina, in provincia di Arezzo.

Il Ministro per le Riforme ai bambini della Scuola Mameli ha detto “Sono qui per consegnarvi il programma del Governo per farvi vedere come sarà la scuola nei prossimi anni. Tra due mesi come in tutte le altre scuole d’Italia torneremo per decidere quali sono le vostre idee per la scuola e voi mi direte che cosa vi piacerebbe studiare e cosa vorreste fare. Ci diamo appuntamento tra due mesi.”

Soprattutto a margine dell’apertura della scuola a Laterina, il Ministro per le Riforme Istituzionali ha espresso l’auspicio che la delega per la riforma del lavoro possa essere approvata già per la fine del mese o per inizio ottobre. Successivamente si passerà quindi all’esame della Legge di stabilità.

Nell’imminenza per il ministro vanno affrontati i decreti, in particolare lo Sblocca Italia pe ridurre i tempi della giustizia civile e poi gli altri decreti relativi alla sicurezza negli stadi e le missioni internazionali. Fatto ciò per il Ministro bisognerà riprendere l’iter delle riforme costituzionali e la legge elettorale.

Loading...
Loading...