Loading...

Juventus-Napoli: dove vederla in streaming, probabili formazioni e ultime news

0
739
Juventus Napoli
Loading...
Loading...

Juventus Napoli

Il grande giorno è arrivato, fra poco più di un’ora a partire dalle 20:45 di oggi sabato 13 febbraio si affronteranno Juventus e Napoli per la 25esima giornata del campionato di calcio di Serie A. Molto si è detto e si è scritto su questa gara in settimana. E’ stata ribattezzata la sfida scudetto anche se non può essere definita proprio così perchè dopo questa partita, quale che sia il risultato ce ne saranno da giocare altre 13. In effetti il Napoli arriva allo Juventus  Stadium da primo in classifica con due punti di vantaggio sui bianconeri, per cui anche se in trasferta e quindi in una situazione che avvantaggia i padroni di casa, tuttavia possono puntare a due risultati su tre. Per i partenopei riuscire a strappare un pareggio in quel di Torino potrebbe andare più che bene. La Juventus invece deve fare la gara per sfruttare il fattore campo e soprattutto per conquistare i tre punti che gli permetterebbero di scavalcare il Napoli in classifica.

Quella tra Juventus e Napoli può essere definita una sfida nella sfida. Intanto è senz’altro una sfida tra i bomber delle due squadre, Paulo Dybala per i bianconeri e Gonzalo Higuain per i partenopei. La “Joya”, dopo alcuni anni di apprendistato a Palermo tra serie A e serie B, è approdato in una big e sta dimostrando tutto il suo valore. Talento fulgido e cristallino, è dotato di un sinistro tagliente, grande visione di gioco, ottimo dribbling. Sa segnare e far segnare, dopo un periodo iniziale in cui spesso partiva dalla panchina ora è un intoccabile nell’undici di Allegri. A sfidarlo Higuain, il puntero triste degli ultimi due anni partenopei che ha ritrovato il sorriso con la cura Sarri. Una cura miracolosa, 24 gol in 24 partite, una media-gol straordinaria che sta facendo sognare una città. Capace di segnare in qualunque modo, tecnica sopraffina ed un destro dolcissimo. Sarà una sfida a passo di tango tra i due campioni argentini. Per approfondire i molti confronti che propone il match potete leggere questo articolo.

JUVENTUS-NAPOLI: LA CHIAVE TATTICA DELLA PARTITA

La partita ha una grande valenza anche da un punto di vista tattico. Se Allegri dovesse optare per la difesa a 3 con Cuadraro esterno di centrocampo, potrebbe giocare il croato che ha maggiori attitudini difensive. Se la Juve gioca a 4 dovrebbe partire Ghoulam che è più offensivo. La squadra di Sarri resterà compatta per non concedere profondità alle accelerazioni di Dybala e Morata. Decisivi saranno i due a centrocampo, Allan-Pogba su tutti. Hamsik con la sua capacità di inserirsi tra le linee potrebbe essere il crack della partita. Callejon dovrà fare il solito lavoro sporco su e giù sulla fascia, soprattutto se Allegri getterà nella mischia il talentuoso Alex Sandro. E poi ovviamente l’attacco pesa tutto sulle spalle di Gonzalo Higuain, 24 gol in 24 partite è il suo biglietto da visita. Per approfondire questo argomento potete leggere quest’altro articolo.

 

JUVENTUS-NAPOLI: LE STATISTICHE DEL MATCH

La gara si presenta molto interessante anche dal punto di vista statistico. Intanto allo Stadium si affrontano due attacchi stratosferici: 53 i gol mesi a segno dal Napoli, 45 dai bianconeri, 98 in totale le reti segnate da entrambe le squadre. Allo Stadium si affrontano anche le migliori difese del campionato: 15 reti ha subito la retroguardia bianconera, 19 quella partenopea. Si tratta della prima volta che nel girone di ritorno il Napoli affronta la Juventus primo in classifica mentre i bianconeri sono secondi. I bianconeri si presentano a questo match con la scia record di 14 vittorie consecutive e non subiscono gol da 4 gare, mentre i partenopei hanno inanellato una striscia di 8 vittorie consecutive. Proseguite la lettura dell’articolo qui.

 

JUVENTUS-NAPOLI: DOVE GUARDARLA IN STREAMING

Juventus Napoli può essere guardata in diretta tv su Sky Calcio oppure su Mediaset Premium. Il match potrò essere seguito anche in streaming per gli abbonati a Sky e a Mediaset rispettivamente con l’app Sky Go e l’app Mediaset Premium che consente di beneficiare della visione della gara in diretta streaming sul proprio pc, smartphone, ed iPhone.

JUVENTUS-NAPOLI: COME FINI’ ALL’ANDATA

Il 27 settembre scorso allo stadio San Paolo si affrontano Napoli e Juventus per la 6a giornata di Serie A. Entrambe le squadre hanno avuto una partenza negativa: i partenopei di Sarri incappano in una sconfitta contro il Sassuolo dopo essere passati in vantaggio, i bianconeri orfani dei talenti di Pirlo, Tevez e Vidal vengono sconfitti dall’Udinese. Il match si conclude 2 a 1 a favore degli azzurri che vanno in vantaggio con Insigne. Al 62′ del secondo tempo raddopia Higuain che riesce a bucare la difesa dei bianconeri con una splendida azione personale. La Juve però accorcia le distanze appena un minuto dopo con un gol di Lemina. Il risultato non cambia e si può dire che da quella gara il Napoli di Sarri inizia ad avere fiducia nei propri mezzi e ad invertire la marcia, cominciando a macinare risultati utili.

Queste le probabili formazioni del match

JUVENTUS (4-3-3)
Titolari
: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba: Cuadrado, Morata, Dybala.
A disposizione: Neto, Rubinho, Rugani, Padoin, Alex Sandro, Hernanes, Pereyra, Lemina, Zaza, Favilli.
Allenatore: Allegri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Mandzukic, Asamoah, Khedira, Caceres, Chiellini.
NAPOLI (4-3-3)
Titolari: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Chiriches, Valdifiori, Chalobah, Lopez, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini.
Allenatore: Sarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Grassi.
Loading...
Loading...