Loading...

Europa League: prima sconfitta per il Napoli, 2-0 dallo Young Boys

0
445
Marek Hamsik Napoli
Loading...
Loading...

Marek Hamsik Napoli

Il turn over effettuato da Benitez stavolta non ha dato i frutti sperati: nonostante il tecnico invitasse i sui ragazzi ad avere “cazzimma” parola tutta napoletana che potremmo italianizzare in grinta e cattiveria agonistica, in campo si è visto tutt’altro.

Gli svizzeri dello Young Boys, squadra che non si può certo definire trascendentale (è solo quintà in classifica su 10 squadre), vanno in gol prima con Hoarau e poi chiudono il match con una rete firmata da Bertone, che vanta origini italiane. Particolarmente deludente la prestazione di Michu, mentre Zapata ha peccatto in eccessi di egoismi, gli unici pericoli portati dagli azzurri sono venuti dai piedi di Mertens e De Guzman.

Gli svizzeri passano in vantaggio a inizio ripresa con Hoarau. Benitez nell’ultima mezzora ha provato a risollevare le sorti della gara inserendo Hamsik, HiguainCallejon. Quest’ultimo firma il pareggio degli azzurri ma in evidente stato di fuorigioco, per cui l’arbitro giustamente annulla. In pieno recupero Bertone firma anche il secondo gol.

Con questa vittoria gli svizzeri agganciano proprio il Napoli in vetta alla classifica in questo girone di Europa League a quota 6.

Loading...
Loading...