Loading...

Si aggravano le condizioni di Pelè: prossime 48 ore decisive

0
412
Pelè Calcio Brasile
Loading...
Loading...

Tutto il Brasile sportivo sta vivendo e seguendo con grande appressione l’evolversi delle condizioni di salute di Pelè. Sono ore difficili quelle che sta vivendo ‘O Rei’ ricoverato da lunedì scorso in un ospedale di San Paolo a causa di una infezione alle vie urinarie a seguito della rimozione chirurgica dei calcoli renali.

Nella giornata di ieri l’ex calciatore brasiliano è stato trasferito nell’unità di terapia intensiva dell’ospedale Albert Einstein. Stando all’ultimo bollettino medico sarebbe stato sottoposto a dialisi a causa dell’aggravarsi del suo stato di salute. Secondo le indiscrezioni di Globoesporte il quadro clinico di Pelè sarebbe da considerare quantomeno delicato.

Insomma nonostante il messaggio rassicurante inviato ieri dal tre volte campione del mondo con un tweet in cui assicurava i suoi tifosi di non aver nessun problema serio e di necessitare solo di un po’ di riposo, l’emodialisi a cui è stato sottoposto non ne ha migliorato le condizioni.

Per evitare che l’infezione potesse diffondersi a altri organi, sempre stando alle indiscrezioni riportate da Globoesporte, i medici l’avrebbero sottoposto a terapie antibiotiche più aggressive. Insomma per i media brasiliani le prossime 48 ore saranno decisive per Pelè.

Loading...
Loading...