Loading...

Calciomercato Milan: scambio a gennaio El Shaarawy-Immobile?

0
483
Loading...
Loading...

Il MIlan a gennaio dovrà sfoltire la rosa troppo numerosa, soprattutto in attacco. Insomma se non si vende non si compra, questa sembra essere la parola chiave del calciomercato rossonero. Uno dei sacrificati eccellenti, oltre Pazzini già da tempo con un piede in partenza, potrebbe essere El Shaarawy.

Il Faraone non riesce a esprimersi ai suoi livelli nello scacchiere tattico di Inzaghi basato sul 4-3-1-2 .Insomma l’attaccante che nel recente passato ha risolto tante partite difficili, a causa di infortuni e scelte tattiche, non viene ritenuto più fondamentale. Stando ai media tedeschi l’attaccante di Savona potrebbe trovare più spazio al Borusia Dortmund, dove avrebbe anche la possibilità di giocare in Champions League. Klopp in particolare vorrebbe affiancarlo a Ciro Immobile, l’altro italiano presente in squadra.

I tedeschi si erano interessati al Faraone già un anno mezzo fa ma furono tagliati fuori dalla concorrenza del club russo dell’Anzhi che arrivò ad offrire 40-45 milioni di euro. In questo arco di tempo però il cartellino di El Shaarawy si è notevolmente deprezzato aprendo margini siginificativi per una trattativa di mercato.

Stando ai media tedeschi alcuni emissari del Borussia nei giorni scorsi sarebbero volati a Milano per intavolare una trattativa col club rossonero. Si vocifera anche di uno scambio con Immobile che andrebbe a rafforzare l’attacco dei rossoneri visto che Torres fino a questo momento è rimasto un oggetto misterioso.

Loading...
Loading...