Loading...

Calciomercato Inter: fatta per Shaqiri

0
406
Xherdan Shaqiri Bayern Monaco
Loading...
Loading...

Xherdan Shaqiri Bayern Monaco

La notizia che tutti i tifosi dell’Inter si aspettavano è finalmente arrivata: Shaqiri è ufficialmente un calciatore nerazzurro. L’ufficialità di questa operazione di mercato è arrivata dal sito del Bayern Monaco. Non sono stati resi i dettagli dell’accordo ma questi già si conoscevano in effetti. L’offerta dei nerazzurri al club bavarese è stata fatta ieri, il summit tra il dg Fassone, il ds Ausilio, l’agente di Shaquiri, Rummenigge e Sammer ha sancito il passaggio del calciatore in nerazzurro.

Il club tedesco era partito chiedendo 17 milioni di euro, ma alla fine l’accordo si è trovato per 15 milioni. La formula è quella del prestito con riscatto obbligatorio a giugno. Shaquiri percepirà un ingaggio pari a 2,75 milioni che salirà a 3 nel caso in base ai bonus, ovvero agli obiettivi conseguiti dalla compagine dei nerazzurri quali ad esempio la qualificazione in Champions o la vincita dell’Europa League.

Il calciatore svizzero, dopo Podolski, è il secondo rinforzo che arriva per Mancini. Xherdan Shaqiri è un calciatore naturalizzato svizzero ma è originario del Kosovo, di etnia albanese, nel 1992 arriva in Svizzera con tutta la famiglia. Nel 2011 passa al Bayern ma a lungo andare gli inizia a stare stretto questo ruolo di riserva d’eccezione capace di risolvere il match ogni qual volta viene chiamato in campo, d’altronde però con due mostri sacri quali Robben Ribery non poteva essere altrimenti.

Tecnicamente è un esterno destro ma può adattarsi anche sull’altra fascia, e rifinitore. Alla bisogna avendo iniziato la sua carriera come terzino può giocare anche in fase più arretrata. All’Inter finalmente avrà la possibilità di dimostrare tutto il suo valore.

Loading...
Loading...