Loading...

Riforma Senato, soddisfazione per il ministro Boschi: passa il ddl in commissione

1
596
Maria Elena Boschi ministro
Loading...
Loading...

Il ministro Maria Elena Boschi può tirare un sospiro di sollievo: la Commissione Affari costituzionali in Senato ha approvato l’emendamento proposto dai relatori nella nuova formulazione.

In pratica è stato finalmente licenziato in commissione il testo del ddl sulla riforma del Senato con i relativi emendamenti ed articoli, che prevede nuove modalità di elezioni dei senatori, che dovrà essere discusso in aula a partire da lunedì prossimo.

Maria Elena Boschi ministro

Nel pomeriggio in particolare è stato trovato un accordo con Forza Italia riguardo all’emendamento proposto da Angela Finocchiaro riguardante il meccanismo di elezione indiretta del Senato. Nel testo si prevede che i senatori vengano eletti nei Consigli regionali con sistema proporzionale. A favore hanno votato Pd, Ncd, Pi, scelta civica, Lega e Forza Italia,  mentre hanno votato contro Sel, M5S, ed ex M5s.

Dopo che è stato raggiunto l’accordo sul testo da parte della commissione, il ministro Maria Elena Boschi non ha nascosto la sua soddisfazione non solo per il testo ma anche perché è stato rispettato l’impegno di definire il ddl entro la giornata di oggi.

Loading...
Loading...

1 COMMENT