Loading...

Lavoro da sogno, cercasi coppia per lavorare nel faro di un’isola per 112mila euro l’anno

0
41
Guardiano del faro lavoro 112mila euro
Loading...
Loading...

Guardiano del faro lavoro 112mila euro

Chi di noi almeno una volta nella vita non ha sognato di abbandonare la routine quotidiana scandita dalle sue liturgie, per andare a vivere in un posto lontano dalla modernità, dove poter contemplare la vastità del mare?

Questi trasognamenti durano poco, magari giusto il tempo di una pausa, prima di tornare a lavoro. Questo sogno cullato a occhi aperti, tuttvia per qualcuno potrebbe diventare realtà. In particolare tra le tante offerte di lavoro c’è n’è una davvero allettante.

In California, nella parte settentrionale della baia di San Francisco, nella baia di San Rafael, si cerca una coppia, non necessariamente di fidanzati, a cui si offre un lavoro da 112mila euro all’anno in un faro costruito nel 1874 e riconvertito come bed and breakfast. Questo B&B è provvisto di cinque camere affittabili dal giovedì alla domenica per tutto l’anno. Il proprietario sta cercando chi se ne possa occupare. Se state pensando di candidarvi, dovete tenere conto che uno dei requisiti richiesti è il possesso di una patente nautica. In quanto guardiani del faro dovrete trasportare i turisti dalla costa all’isola e viceversa. Inolte si richiede di saper cucinare per preparare colazione, pranzo e cena agli ospiti del bed and breakfast. Diritto di precedenza verrà data chi non ha bambini o animali, in particolare cani, in quanto sono considerati incompatibili con la vita nell’isola. Il lavoro a contatto col pubblico in ogni caso è previsto solo per 4 giorni a settimana dal giovedì alla domenica, mentre le gite si prevedono esclusivamente nel periodo estivo. La coppia che si occuperà del faro verrà alloggiata in piccole casette. Si tratta di un lavoro a tempo pieno che vi impegnerà tutto l’anno, eccetto le 4 settimane di ferie. Come detto, è prevista una somma di 112mila euro l’anno.

Loading...
Loading...